• Home
  • Ultra Violet, il colore del 2018

Ultra Violet, il colore del 2018

Ogni anno l’azienda Pantone annuncia il colore che, secondo stili e tendenze, sarà indicativo per i seguenti 365 giorni; per il 2018 è stato scelto Ultra Violet. Per i settori del design significa poter avere una linea guida da seguire. Eccovi alcuni arredi che esprimono il carattere di questo colore.

Secondo la guida colori Pantone, la tonalità numero 18-3838, Ultra Violet, “esprime originalità e ingegnosità, questa tonalità magica, ricca di carattere e complessa affascina e intriga”. Di seguito una selezione ispirata agli anni Settanta, con elementi molto giocosi.

 

Zorro, La Chance

Zorro è un tavolino da caffè minimalista ma estremamente grafico. La firma dell’eroe mascherato ha ispirato l’ingegnosa struttura a Z che supporta un duo di tavoli rotondi sovrapposti dando un senso di leggerezza a questo pezzo semplice ed elegante. Il design gioca con la nostra percezione in quanto Zorro sembra essere composto da 2 tavoli differenti, eppure la struttura ne rivela l’univocità.

Zorro, La Chance

La Chance

Normanna, Purho Murano

Progettato dallo Studio VI + M, Normanna è un tributo alla Sicilia, patria del designer, alla ricchezza e alla pienezza dei colori che caratterizzano la sua arte e architettura. Composto da una delicata sfera che che diventa un diffusore per la luce, esprime l’alto potenziale cromatico del vetro di Murano – rosa rubino, rosa ametista, giallo ambra, verde mela, verde smeraldo, blu mediterraneo e grigio Londra – Normanna poggia su una base in ottone spazzolato abbellita con tripla frangia dal sapore vagamente retrò.

Normanna, Purho Murano

Puhro

Wink, Houtique & Masquespacio

Le lampade possono ammiccare e possono anche farlo nel modo più elegante: con frange, oro e delicatezza. Dalla collaborazione di Masquespacio e Houtique appare Wink, una lampada che trasmette vibrazioni passate e future allo stesso tempo. Lampada da soffitto in stile post-modernista con struttura in metallo e tulipano in vetro. Cavo nero di 1 metro. Frange staccabili per un facile lavaggio (a mano). Lampadina E14. Made in Spain Masquespacio design. Dimesioni: 30x60x15 cm

Wink, Houtique & Masquespacio

Masquespacio

Parrot, Nude

Questo allegro set di caraffa e bicchiere indossa la loro funzionalità come decorazione. I tagli fatti a mano, così come la pittura a mano, nel collo indicano dove tenere l’oggetto e aiutano ad aumentare la presa quando è pieno.

ParrotNude

Nude

Elvie sofa C, Arianeské

Divano con angoli arrotondati. Il divano Elvie ha un supporto con schienale basso per una seduta meravigliosa, anche senza cuscini! Il divano Elvie va abbinato con cuscini 60×60, 50×50, cuscino rotondo e gambe imbottite. Divano perfetto per l’atrio di un hotel anche per le sue forme tondeggiati che creano un bell’effetto, ma si adatta anche a case grandi e piccole.

Elvie sofa CArianeské

Elvie sofa C

Bliss Big, CC-Tapis

Tenere a mente la giocosità del movimento di Memphis e sperimentare con forma e colore, è stato l’inizio della collezione Bliss. Mescolando elementi come pattern e forme, con diverse tecniche di produzione, che danno vita a questi tappeti materici. L’utilizzo di materiali di alta qualità come la lana dell’Himalaya con pura seta rende letteralmente iridescenti alcune parti. Inserire uno di questi elementi in un progetto, è come porre dei “gioielli” nello spazio.

Bliss BigCC-Tapis

CC-Tapis

Moïra, ENOstudio

Con Moïra, ENOstudio modifica il suo secondo divano e la sua prima poltrona. Con la sua forma generosa e avvolgente, questo divano porta morbidezza e tranquillità. Coperto con tessuti Gabriel, Moïra forma un collegamento tra Francia e Danimarca.

MoïraENOstudio

ENOstudio

Bolge 79, Salty Design

Bolge 79 ricorda le curve di una longboard, il modello vintage Burlington e i colori sfumati conferiscono a questo tavolo da pranzo un carattere distinto. Il Bolge 79 è il perfetto mix tra semplicità e autenticità.

Bolge 79Salty Design

Salty Design

Lønstrup, Mr. North

Lønstrup è un piccolo tavolo da lavoro con gambe tornite e un cassetto. Le curve nei dettagli del tavolo sono ispirate ai paesaggi delle dune del Mare del Nord. L’elevazione del bordo del piano di lavoro in un angolo offre una cornice che può essere utilizzata come vassoio per documenti cartacei, avendo dimensioni di un foglio A4. Il cassetto era progettato per adattarsi a un laptop standard, essendo facilmente estraibile. Il telaio presenta anche barre laterali che possono essere utilizzate come poggiapiedi.

LønstrupMr. North

Mr. North

 

Vedi altro su:

Maison & Objet and More

Condividi:

Tag: , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Keep in touch

Vuoi conoscere di più riguardo al mondo del design o cerchi una consulenza per un progetto?


Made in the name of Design by Rita Salerno. All rights Reserved.