Mexico style

Il Messico, una terra piena di storia, colori e vita, un luogo da cui trarre ispirazione. Dall’iconica Frida Kahlo ai tessuti tipici, oggi ti mostro come portare un pò di Messico in casa!

Gli oggetti di ispirazione messicana deliziano gli appassionati di decorazioni etniche e dallo stile energico. Sono perfetti sia per un appartamento in città che in una villa di campagna. Tessuti fatti a mano, ceramiche, cactus o stoviglie con l’immagine di Frida Kahlo, sono d’effetto se vengono abbinati ad altri oggetti del genere, ma esprimono il meglio quando vengono esposti da soli per un effetto “wow!”.

 

Queste decorazioni sono realizzate da Artesiana San Jose Sau in sparto.
Lo sparto è un’erba perenne (Lygeum spartum) della famiglia della graminacee che cresce in alcune zone aride e più o meno salmastre della regione mediterranea. Data la sua resistenza, le fibre della pianta sono usate per farne cordami o stuoie e nella fabbricazione della cellulosa da carta.

 

Questi vasi in polietilene progettati da Studio Job per Qeeboo, sono ispirati a Scary stuff, “Mexico!” — è il nome di un grande successo di una cantante che viveva nei Paesi Bassi, non lontano dal designer che ne rimase affascinato.

 

Tutti i prodotti di Studio ROOF sono basati sul principio di sostenibilità. Ricreando una parete che simuli la foresta pluviale, si possono appendere questi uccelli esotici fatti di cartone riciclato per un effetto colorato e giocoso.

 

L’azienda HD86 si propone per la valorizzazione della produzione francese di tutti i prodotti offerti, concentrandosi sulla qualità dei materiali europei. Tra le sue collezioni propone questi cuscini dal sapore esotico.

 

Lilipinso coltiva la passione della decorazione e il gusto delle cose belle. I designer prendono ispirazione dall’immaginazione e le loro creazioni sono dedicate all’universo dei bambini. Tra gli sticker vi sono questi a forma di cactus, perfetti per creare l’atmosfera messicana.

 

Le sedie Acapulco della Acapulco Design sono fatte a mano in modo tradizionale, in una fabbrica a Città del Messico. Nate come sedie per esterno, questa versione in pelle le consacra come complementi per gli interni. Oltre ad essere messicane per nascita, queste comode sedute presentano un design semplice e accattivante, ideale per ricreare un ambiente tropicale.

 

Cosa c’è di più messicano dell’iconica artista Frida Kahlo? L’azienda Tienda Esquipulas propone dei piatti con la raffigurazione del suo volto in varie colorazioni.

 

Se il tuo pollice non è propriamente verde ma non vuoi rinunciare ad avere in casa un bel cactus, ti propongo queste stampe di David & David Studio: perfetto per illuminare la tua casa con colori tenui, portando un tocco di verde al tuo arredamento.

 

Dal 1997, Zen Ethic ha sviluppato una visione contemporanea dello stile etnico. Le stampe vengono disegnate a Parigi e poi fabbricate in India, come parte del commercio etico. Questa elegante fodera dallo stile etnico è realizzata con materiali naturali come la juta e il cotone riciclato.

 

Cosa ne pensi di questi arredi ispirati allo stile messicano? Io devo ammettere che ho un debole per le sedie Acapulco!

 

 

VERSIONE ORIGINALE E IMMAGINI:

MOM: Mexico  (ENG TEXT)

 

Condividi:

Tag: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stay informed

Vuoi saperne di più sul mondo dell'interior design o cerchi una consulenza per un progetto?


Made in the name of Design by Rita Salerno. All rights Reserved.