About Me

 

Nata a Roma, appassionata di arte, cinema e design. Laureata al DAMS e con un Master in Graphic & Web Design, ha convogliato le sue capacità critiche ed estetiche nell’Interior Design, una passione sviluppata durante i diversi spostamenti effettuati nel tempo.

Il design per me è la giusta sintesi tra gusto e funzionalità il tutto misurato ed adattato sulla persona.

La cosa che più mi viene richiesta è quella di capire lo stile più adeguato alle proprie esigenze: si tratta di selezionare gli elementi “da rivista” che più ci piacciono e ci rispecchiano per trovare i giusti complementi d’arredo su misura dell’ambiente di cui si dispone. Importantissimo è anche scegliere una palette di colori che rispecchi la nostra personalità o la nostra azienda e mixarla con le preesistenti spazialità.

Follow me

Vision

L’intento del blog è quello di creare un vero e proprio portfolio di informazioni di settore da poter consultare o semplicemente da cui prendere spunto.

Mission

Il mondo del Design è composto da tantissimi campi e professioni andando dalla moda al lifestyle, e spesso lo si intende semplicemente come sinonimo di “decorazione”.  Mediante la costante ricerca di materiale informativo, allo studio delle nuove tecnologie ed all’esperienza maturata nel campo, vi mostrerò quanta accuratezza e ragionamento sta nella progettazione di ogni singolo spazio o oggetto che sia. Attraverso le diverse pubblicazioni si andranno a snocciolare informazioni su: ultime uscite e news del settore, pic su designer e architetti presenti, passati e futuri, approfondimenti su materiali e tecniche, oltre alla creazione di immagini e render da cui prendere ispirazione.
Grazie alle pubblicazioni tradotte dai mercati esteri ed alla partecipazione alle più grandi fiere europee di Design, il blog è destinato tanto alla professionalità di settore quanto agli appassionati della materia.


"The most important thing is that you love what you are doing, and the second that you are not afraid of where your next idea will lead.“
Charles Eames

Made in the name of Design by Rita Salerno. All rights Reserved.